OPERAZIONI DOGANALI

I nostri uffici operativi sono situati a Vercelli, presso la Sezione Operativa Territoriale “Magazzini Generali dei Trafori” dell'Ufficio delle Dogane di Vercelli, e presso il CIM – Interporto di Novara. La Sezione è abilitata allo svolgimento di tutte le operazioni doganali per le merci ivi presentate.

​Grazie anche alla disponibilità e competenza del personale doganale, le operazioni sono svolte con la massima celerità possibile, al fine di ridurre al minimo i tempi di attesa e di effettuazione dei prescritti controlli, ove richiesti.

L’informatizzazione delle procedure rende tutte le operazioni, anche le più complesse dal punto di vista della dichiarazione doganale, effettuabili in tempi molto brevi.​ Esportazioni ed importazioni, perfezionamenti attivi e passivi, ammissioni temporanee, documenti doganali di transito, cauzionamento merci estere, ecc... qualsiasi operazione doganale non espressamente riservata a dogane speciali è effettuabile presso i nostri uffici. 

Per coloro che hanno ottenuto – o intendono ottenere – l’autorizzazione a gestire le operazioni doganali presso le proprie sedi, ci occupiamo sia della richiesta all’Autorità doganale del “luogo approvato” che della gestione operativa delle operazioni di import/export,  attraverso la trasmissione telematica delle dichiarazioni con l’utilizzo del c.d. “fascicolo elettronico”.

logo2018.png