CONSULENZE E STUDI DI FATTIBILITA'

Spesso un ostacolo alla decisione di effettuare scambi commerciali con l’estero è l’incognita rappresentata dalle formalità necessarie.

L’operatore che volesse tentare lo sviluppo di nuovi mercati esteri, o che volesse approvvigionarsi di materie prime su di essi, si trova spesso nell’impossibilità di valutare appieno le eventuali opportunità non sapendo esattamente cosa deve fare.

 

Gli adempimenti sono tanti, differenti da Paese a Paese e per tipologia di merce. Siamo in grado pertanto di proporre consulenza e studi di fattibilità in merito alle procedure da seguire per poter esportare o importare, per farlo temporaneamente allo scopo di lavorare, trasformare od utilizzare le merci, per poter fruire delle agevolazioni concesse tramite lo stoccaggio in deposito doganale o fiscale. 

Ci occupiamo inoltre della consulenza e dell'assistenza necessaria, anche in loco, per l'ottenimento della certificazione di "Operatore Economico Autorizzato - A.E.O.", che già oggi ma molto di più in futuro costituirà presupposto indispensabile per gli attori del commercio internazionale.

SONO DISPONIBILI, OVE DI INTERESSE, I NOSTRI "CARNET ORARI CONSULENZIALI", CON NUMERO DI ORE A TOTALE DISCREZIONE DEL CLIENTE E FRUIBILI SENZA LIMITAZIONI, CON CONSUMO PER FRAZIONI DI 15 MINUTI.

Inviateci senza impegno una e-mail per richiederci consulenze, informazioni e delucidazioni.