HERMES 

Via P. Baranzato, 1

13100 Vercelli

Via C. Panseri, 118

28100 NOVARA

COOKIES Policy

PHONE:

Uff. di Vercelli

T.: +39 0161 393325

F.: +39 0161 393821

Uff. di Novara

T.: +39 0321 050458

F.: +39 0321 1691336

P.IVA 01336080039

MAIL: INFO@hermesvc.com

            NOVARA@hermesvc.com

WEB:  www.hermesvc.com

CHI SIAMO 

Hermes è nata nel 1990, anno in cui ha iniziato ad operare nel terziario avanzato offrendo una diversificata gamma di servizi. Dal 1992 ha focalizzato la propria attività nell’ambito degli scambi con l’estero.

Titolari della Società il Dott. Michele Mercurio, ex ispettore di dogana con circa 40 anni di esperienza nel campo e dai primi anni '80 iscritto all’Albo degli Spedizionieri doganali, e il Dott. Massimiliano Mercurio, anch’egli doganalista con patente dell'Albo nazionale, attivo nel settore dal 1990 e consulente per numerose aziende ed Enti.

​Avvalendosi di tali esperti la Hermes si pone oggi come interlocutore privilegiato al servizio di chi, operando con l’estero o volendo farlo, necessita di consulenza ed assistenza operativa.

​Entrambi sono stati tra i primi professionisti in Italia ad ottenere lo status di "A.E.O. - Operatore Economico Autorizzato", previsto dalla normativa comunitaria in tema di affidabilità doganale certificata. Anche Hermes ha ottenuto l’autorizzazione A.E.O. con certificato n IT AEOC 12 0615.

​Grazie anche ai più innovativi e completi strumenti informatici, l’istruttoria, la gestione e l’espletamento delle formalità avviene in tempi ridottissimi.

​L’attività di consulenza, ove possibile, è disponibile, oltre che nei modi classici, anche tramite il web.

Massimiliano Mercurio
Owner

Laurea in Giurisprudenza con specializzazione in “Diritto ed Economia degli scambi internazionali”, laureando in “Relazioni internazionali”, Doganalista iscritto all’Albo Nazionale, attivo nel settore dal 1990, due Master “IVA e Dogane” de Il Sole 24 Ore Business School, doganalista iscritto all’Albo nazionale e AEO-Operatore Economico Autorizzato, mediatore professionista, iscritto all’Albo Periti ed Esperti della CCIAA di Novara, consulente del Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte e di Unioncamere Lombardia, certificato AEO-Operatore Economico Autorizzato, Export Compliance Officer accreditato all’EIFEC. 

Consulente e formatore per diversi Enti, Aziende e associazioni di imprese (Confindustria, API, ed altre), ha maturato significativa esperienza con particolare riguardo alla pianificazione strategica degli scambi internazionali, all’origine delle merci, alle discipline restrittive del commercio con l’estero, agli aspetti fiscali delle operazioni di vendita e acquisto nell’Unione Europea e in Paesi terzi.

Svolge la propria attività professionale a fianco sia delle imprese che già competono sugli scenari globalizzati che di quelle che, in particolar modo nella contingenza attuale, decidono di implementare la propria attività aggredendo nuovi mercati.

Flushing Meadows.png